E’ LA FESTA DI TUTTA L’UMANITÀ!
E’ LA FESTA DI TUTTI I SANTI !

I Santi? chi sono e perché li festeggiamo?
I Santi, sono state persone come noi e come noi hanno ricevuto il Battesimo .

Forse non tutti sanno che al momento della nascita e quando riceviamo il Battesimo, diventiamo potenziali Santi. Dico potenziali perché il Signore chiama ciascuno di noi alla santità, ma non tutti
rispondiamo.
I Santi, riconosciuti dalla Chiesa, invece sono coloro che hanno risposto alla chiamata del Signore con un bel “SI” ECCOMI!!… Hanno seguito la strada che Gesù ha loro indicato, non erano perfetti, ma hanno ascoltato la voce del Signore, l’hanno accolta e lo hanno seguito.

Il cammino dei Santi è ed è stato una continua salita, una montagna piena di ostacoli, sassi che feriscono i piedi, sentieri tortuosi.
E tutto questo perché? Perché innamorati del Signore e di Maria hanno sopportato tutto per il loro amore. Hanno messo la loro vita al servizio degli altri annullando il proprio “IO” meritando così
“L’AUREOLA” … e noi?
A noi non resta altro da fare che imitarli, essi ci sono di esempio e ci aiutano ad avvicinarci a Dio.

Il nome di ciascuna di noi è legato al nome di un Santo, quindi in questa occasione andiamo a ricercare la vita del Santo e facciamo nostro il suo esempio di vita per vivere i valori che lo hanno portato a fare questa scelta.

Buon onomastico a tutte/i !!!!!!!!!!!!!!
Michela e P.Peter

Caricando...