Carissime capo cerchio, quante volte è uscito il discorso “shampoo” al volo estivo?

Sappiamo benissimo che se le coccinelle (e noi) non si lavano i capelli per una settimana, non succede nulla… però quanto sarebbe bello per loro farsi lo shampoo con uno shampoo creato proprio dalle loro mani???

O se non vogliamo usarlo durante il volo estivo, possiamo farglielo riportare a casa conservandolo in delle bottigliette (tipo quelle del succo di frutta)

Si può, è proprio un’attività semplice che si può fare durante una giornata del volo estivo (che sia l’uscita di cerchio, o un’attività natura… ) l’importante è ricordarsi che dobbiamo avere il tempo di far raffreddare questo shampoo prima di usarlo!

Esistono diversi tipi di shampoo che si possono fare a mano, ma vi suggerisco questo… lascia un odore gradevole ed è veramente semplice da fare, visto che devono farlo le bambine!

SHAMPOO FAI DA TE CON I FIORI DI CAMOMILLA –

 

  1. Dopo aver fatto bollire mezzo bicchiere d’acqua, aggiungete due cucchiai di camomilla e poi continuate a far bollire per altri cinque minuti.
  2. Togliete l’infuso dal fuoco, filtratelo e poi aggiungete qualche goccia di limone, due cucchiai di aceto di mele e due di sapone grattuggiato, meglio ancora se preparato in casa.
  3. Mescolate il tutto fino a quando il sapone non si sarà completamente sciolto ed ecco pronto il vostro shampoo fai da te.