1976 -2016

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

COMPIE 40 ANNI

E noi come l’abbiamo voluta festeggiare?
In tutta Italia abbiamo lanciato l’idea  di pensare la nostra Associazione come
UNA GRANDE QUERCIA che fonda le sue radici nel mondo

Lo stesso B.P. ci ha ispirato, abbiamo infatti preso l’idea da uno dei suoi disegni più conosciuti (non sei curiosa di andare a cercare l’originale?) Questo simbolo per noi è di forte significato:

  •  il mondo rappresenta la grandezza e l’estensione nella fratellanza della nostra Associazione, al suo interno infatti ci sono tutte le bandiere dei paesi che fanno parte della Federazione Europea che proprio quest’anno festeggia anch’essa 60 anni;
  • le radici dell’albero, ben radicate in questa dimensione europea, danno vita al tronco che è formato da fotografie storiche di vita scout che, dal basso verso l’alto, mostrano la crescita e l’evoluzione della nostra Associazione italiana;
  • i rami e la grande chioma hanno ospitato le ghiande, ovvero il frutto di ciò che è diventata l’Associazione, una grande casa che ci accoglie: ogni volto della Branca Guide ha trovato un suo posto sulla Quercia. Questo a ricordarci che la ghianda non è altro che un nuovo seme che, cadendo nel terreno buono, può continuare a dare vita generando una nuova quercia……noi ghiande di oggi, parte attiva di questa storia che nasce dalla sfida di ieri, si sviluppa nell’Avventura di oggi per guardare con fiducia al domani.

Vuoi cercare il tuo volto? O quello di una compagnia di Avventura che magari hai conosciuto all’Uscita di S. Giorgio? O con la quale hai giocate il Grande Gioco durante l’Eurojam?
Sfoglia il nostro album e godi dei sorrisi delle ghiande!!!
Buona Caccia

Caricando...