Cara Capo Riparto

l’estate sta sfumando e ci fa sta già facendo assaporare un clima più autunnale che ci ricorda che è tempo di rimettersi a programmare per iniziare alla grande un nuovo anno scout.

Settembre è foriero di novità: forse tu sei alla tua prima esperienza come Capo Riparto, sicuramente ci saranno nuove Guì trepidanti per entrare nella Cordata del Riparto, certamente le guide più grandi sono ormai pronte per la loro salita al Fuoco, forse nuove scolte verranno ad arricchire la Direzione di Riparto.

Settembre porta con sé anche certezze: la bellezza di un mondo da far vivere in modo intenso a delle ragazze che stanno attraversando momenti delicati (meravigliosi ma anche turbolenti) della loro vita e genitori che le mettono nelle nostre mani dandoci fiducia. Quante aspettative!!! Quante opportunità!!!

Questo saluto di inizio anno vuole essere un incoraggiamento a partire con vigore per questa strada in salita con la consapevolezza che ciascuna di voi non sarà mai sola: il buon Dio, la Direzione di Riparto, l’Incaricata di Distretto saranno sempre vicini per sostenervi ed aiutarvi. L’importante è non esitare mai a chiedere e lasciarsi aiutare.

La Pattuglia Nazionale riaprirà i propri cantieri di pensiero e di lavoro e ti prospetta fin da ora che in primavera ci sarà un Incontro Nazionale Capo Riparto al quale non potrai mancare! Quando? A brevissimo la comunicazione ufficiale della data e l’invito caloroso alla partecipazione.

Ti aspettiamo. Siamo con te.

Buona Caccia e Buona Strada

Manuela e la Pattuglia Nazionale Guide

Caricando...