L’uscita del ricordo è alle porte, pochi giorni e ci ritroveremo tutte insieme a festeggiare Lord Baden Powell…eh ma non solo lui!

Lo sapevi che Olave Baden Powell, moglie del nostro fondatore e capo del movimento Guide, è nata lo stesso giorno di Robert?! Incredibile, sono due stelle che dovevano incontrarsi e dare vita a quello che siamo noi…

Questo il suo ultimo messaggio:

“Care Guide, Esploratori, Lupetti, Coccinelle e tutti i loro capi e amici,

io avrò lasciato questo mondo quando riceverete questo messaggio che lascio per esprimere il mio ringraziamento per tutta la gentilezza e l’affetto mostratimi, per dire quanto io abbia gioito lungo il cammino sul quale voi state realizzando il vostro compito nel Movimento che il mio diletto marito ha iniziato anni addietro per il progresso dei ragazzi e delle ragazze di tutti i Paesi.

Ho creduto fermamente in Dio onnipotente e nella vita del mondo a venire, dove mio marito e io saremo riuniti e insieme potremo vegliare su di voi che siete entrati a far parte di questa famiglia mondiale e che continuate avendo cura del vostro progresso e del vostro bene.

Ho fiducia che continuerete ampiamente a usare il metodo di lavoro e di gioco che il nostro Movimento prevede, conservando la gioia e la fraternità realizzate nelle riunioni e nei campi osservando la Promessa e conformandovi alla Legge che vi siete impegnati a vivere quando siete entrati nello Scautismo.

In tal modo non solo migliorerete nel corpo, nella mente e nello spirito, ma contagerete quanti vi circondano nel realizzare ciò che è degno, giusto e saggio, spargendo bontà di pensiero e azione, lottando perciò contro tutti i mali e aiutando a rendere il mondo un luogo più felice e migliore in cui vivere.

Ho fiducia che avrete successo in tutti i vostri compiti e che Dio possa essere con voi in tutti gli anni a venire”

Buona Caccia!                                                                     Olave Baden Powell

Caricando...