Corona dell’avvento

 

Cara Guida,

il Natale è alle porte, mancano pochi giorni all’evento più grande e importante dell’anno, la nascita di Gesù, e dobbiamo arrivare preparate a questo giorno così felice!

Puoi costruire un calendario che ogni giorno, dal 1 al 24 dicembre, ti accompagnerà fino al Santo Natale, ma più difficile anche se possibile …

Ma cara Guida lo sapevi che nella tradizione dei paesi del nord si utilizza anche una corona intrecciata con rami di piante sempreverdi, le conifere per esempio, chiamata corona dell’avvento?

La corona dell’Avvento è una struttura di forma circolare all’interno della quale sono inserite quattro candele che scandiscono le settimane che mancano al Natale.

Ogni domenica dall’inizio del periodo dell’Avvento, bisognerà accendere una candela così ad arrivare fino a quella da accendere il giorno della nascita di Gesù!

Ogni candela ha un significato ben preciso, speranza, pace, gioia e amore, ma puoi pensare di darne uno anche te scelto con la tua famiglia o con la tua squadriglia… potrebbero per esempio essere dei buoni propositi da mantenere!

Allora prima che sia troppo tardi rimboccati le maniche e costruisci anche te con un po’ di fantasia una corona dell’Avvento, oltre a decorare la tua stanza, ti accompagnerà con una luce tutta speciale fino al Santo Natale!

Tanti a auguri e buona caccia!