Lo spirito di avventura, la voglia di imparare e la necessità di relazionarsi sono 3 cose inarrestabili! Ecco perché nonostante le difficoltà date dalle restrizioni 15 futuri Capi Sq. insieme a diversi Capi del Distretto si sono incontrati per dar vita al Campo dei Timonieri 2020.

Un campo segnato dal distanziamento sociale e dall’uso delle mascherine che però non ha impedito comunque di vivere un’esperienza unica all’insegna di attività di un buon livello tecnico. La costruzione di un rifugio personale e la cucina dei pasti avvenuta tramite un reggipentole mobile sempre di natura personale hanno nell’immediato messo in difficoltà i Csq. più giovani, senza però impedirgli di arrivare fino in fondo.

Le chiacchierate, i giochi, e le varie attività hanno scandito le giornate di questo breve campetto, la Messa celebrata da Don Andrea insieme ai suoi spunti di riflessione sono stati, come sempre, fonti di ispirazioni per ragazzi e capi.

Infine non posso non citare le splendide riflessioni avvenute intorno al fuoco dove i ragazzi hanno fatto emergere le loro paure ma anche le loro speranze e l’entusiasmo di ricoprire un ruolo fuori dal comune.

Si è così concluso il Campo dei Timonieri del Distretto di Pesaro, con la speranza di aver lasciato ai Capi Sq. grande motivazione e voglia di intraprendere al meglio questa nuova avventura.

Amedeo Rivelli