Quest’anno abbiamo pensato di portare del bene a persone che ne hanno bisogno, perciò il 21 Dicembre 2019 abbiamo bussato alle porte di una Casa famiglia a Frosinone per una B.A. di Natale. Ovviamente non potevamo presentarci a mani vuote! Abbiamo portato con noi, oltre ad una grande dose di entusiasmo, tanti giocattoli di legno, fra i quali un aereo, due treno, un camion e una casetta sull’albero, realizzati interamente da noi.
Ogni squadriglia aveva un modellino da realizzare (trenino, camioncino, o aeroplano) ed un gioco a piacere da costruire. Abbiamo lavorato con il cuore e con il sorriso stampato in volto perché sapevamo che ciò che stavamo costruendo, avrebbe reso felici dei bambini.
Siamo state accolte con grande gioia, abbiamo cantato, giocato a tombola e scherzato; riuscivamo a percepire la loro gioia solamente dagli occhi sorridenti che avevano.
Non dimenticheremo mai quel giorno e speriamo che guardando quei giocattoli, i bambini si ricordino di noi.

Riparto Antares – Frosinone 3

N.B. Tutti i giocattoli li abbiamo realizzati con scarti e ritagli avanzati di falegnamerie della nostra zona, imparando a riciclare e a valorizzare del semplice materiale tenendo sempre a mente che “La Guida è laboriosa ed economa”.

Domiziana Padovani

Caricando...