Se domandi perché…

“Se tu domandi perché sono Guida, ti dirò: perché non posso fare altrimenti.

Sono stata conquistata dai loro occhi limpidi e dal loro modo di stringere forte la mano.

E poi dalla loro lealtà; dalla semplicità dei loro rapporti.

Da quel modo di andarsene a vivere all’aperto, di amare la natura, di amare il prossimo più di se stesse e di aiutarlo con le proprie forze, giorno dopo giorno, ciascuna come meglio può.”

A parlare è Lézard, l’autrice di un libro molto bello e ispirante; sono pensieri semplici ma forti che ogni tanto noi Guide dovremmo rileggere per ritrovare la gioia di essere quello che siamo.

Certe volte è importante riaprire i libri e riscoprire brani, parole, pensieri che potrebbero ispirarci a creare delle attività, delle veglie o che potrebbero essere lanciate per riflettere.

Cercate durante la vostra riunione di Squadriglia di riservarvi un momento in cui si legga insieme, vi aiuterà anche a confrontarvi tra di voi, ad ascoltarvi e condividere.

Siamo fortunate e sapete perché? Abbiamo una grande libreria dalla quale attingere, a partire dai testi scritti da Baden Powell fino ad arrivare al Vangelo passando per libri di tecnica… Dunque non spremetevi le meningi perché tutto ciò che cercate è stato sicuramente scritto da qualcuno prima di voi, basta aprire i libri, sfogliarli e sì, anche leggerli!

Buona caccia!

 

 

Caricando...