Gli apostoli che videro Gesù dopo la sua morte quando andarono ad annunciarlo agli altri non furono creduti, ma dimostrarono comunque grande “Perseveranza”. La perseveranza è una qualità che richiediamo anche noi VVLL ai Lupetti. Quando uno di loro porta a termine un compito che gli abbiamo affidato non è bene dir loro solamente: “Bravo!” ma è bene aggiungere “hai fatto del tuo meglio!” così la prossima volta sarà spronato a fare ancora di più. Non nel senso di strafare, ma del fare e rifare per migliorare.Forse uno dei termini migliori per spiegare il termine Comunione è il termine Fraternità.
Per noi VVLL, poi,  prende anche il significato ulteriore di Famiglia Felice. Ma il vero significato che sta dietro alla parola Fraternità è quello di farsi carico del peso degli altri come faceva Lui: Gesù.

“Noi qui siamo I MIGLIORI GIOVANI CHE GESÙ HA SCELTO PER EDUCARE I NOSTRI LUPETTI” (una frase bellissima che mi riempie d’ orgoglio e mi riempie gli occhi di lacrime, avrei tanto voluto leggerla a tutti quanti al capitolo delle stuoie, quella del “Cosa faremo con i nostri Lupetti?…Ma non ho potuto”).
Per questo tempo che adesso abbiamo a disposizione con i Lupetti cosa intendiamo fare? Abbiamo bisogno di un Progetto che guardi lontano: “Come faccio a rifiutare il servizio che mi viene richiesto dopo la scelta della partenza? Ho scelto di fare del mio meglio per essere un uomo Affidabile”.Affidabile io: Adesso!I Lupetti che mi sono stati affidati Poi! Prendendo esempio da me!

Dobbiamo pensare alla grande, perchè Gesù faceva così e anche Francesco! Altrimenti non ha senso che ogni 4 Ottobre stiamo a festeggiarlo e a pensarlo. Quando lo ricordiamo dobbiamo chiederci: “Chi era lui? E chi sono io?”
Lui è San Francesco che ci prende per il fazzolettone  e tirandocelo ci dice:”Cosa sei disposto a fare? Come vuoi migliorarti?”
I nostri lupetti ci richiedono di essere integri, liberi , affidabili e uomini d’onore quindi “Quando t’ accorgi che stai guardando lontano, guarda ancora più lontano” B. -P.

E allora si che adesso possiamo rispondere alla grande domanda della rupe:
”Signore, cosa vuoi che io faccia?”.
Ora possiamo rispondere:”io farò quello che vuoi, seguirò le tue parole!”

Un Vecchio Lupo d’ Italia alla Rupe d’Assisi.

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.