Nel portare avanti questo lavoro di abilità manuale la cosa che più ci ha stupiti e divertiti allo stesso tempo è stata una sorta di gara naturale che è scattata tra me ed Alessandro.
Abbiamo cominciato così, per caso, a inventare su due piedi una serie di giochi dove potevamo utilizzare questo oggetto rumorosissimo.

E abbiamo cominciato:

Un Elicottero che deve atterare al buio e senza radar (Lupetto bendato) condotto a terra da una “torre di controllo”. Il buzzer ci servirà da elica.
Ah, è ovvio: se l’elica si ferma…l’elicotterò va giù!

Un aereo (un Lupetto) che deve attraversare un banco di nuvole (il resto del C.d.A),  che lanciano fulmini ( palle di carta), per portare in fretta un pacco a destinazione.
Se l’aereo viene colpito la missione fallisce e deve partire un altro aereo.

La gara tra uffici postali: Due squadriglie di aerei postali si affrontano nella gara annuale di consegna piu precisa. Ogni lupetto fa girare il suo Buzzer a mò di elica dell’aereo e con l’altra mano deve riuscire a portare il pacco ( una pallina) alla destinazione ( uno scatolo dietro una linea di tiro alla fine della metà campo avversaria).
Alla propia base è previsto un continuo ricarico di pacchi da consegnare.
Vince chi consegna più pacchi.
Potete come al solito inserire regole progressive a piacimento: se finisce la benzina devi ricaricare dai VVLL; se vieni colpito da un fulmine devi riparare l’aereo all’angar…e chi più ne ha più ne metta.

Ora mi fermo e sono sicuro che, nel frattempo, Vi sono venute mille idee in testa.

Buona Caccia
Marco Cavalieri IRL SUD

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.