Cari Vecchi Lupi,

è con piacere che vogliamo diffondere una proposta di cui ci hanno parlato alcune nostre sorelle Coccinelle! Qualcuno di voi forse l’avrà sentita:

W IL PRESEPE!


“Ciao sorelline! noi siamo Elisa e Martina e facciamo parte del cerchio dell’arcobaleno del gruppo Campagnano 1° “San Giovanni Battista”.

Vogliamo raccontarvi la nostra esperienza nel realizzare un Presepe per la gara dei Presepi di Natale. Come ogni anno il nostro Cerchio fa una gara di Presepi utilizzando un materiale scelto dalla nostra Capocerchio Giorgia. Lo scorso anno era il cartone.Ogni Coccinella ha partecipato usando la fantasia in modo diverso…erano tutti bellissimi! Questa esperienza ci ha insegnato molto e ci è piaciuto tanto realizzare i personaggi e i paesaggi in un modo così creativo.
Il nostro Cerchio ha poi partecipato con le sue creazioni ad un concorso nazionale chiamato “W il Presepe” che da molti anni,
grazie al suo fondatore Piergiorgio (uno dei capi che ha fondato la nostra Associazione!), premia i ragazzi di tutta Italia per i loro lavori.
Abbiamo avuto occasioni di scoprire le abilità di moltissime persone grazie anche alla pagina Facebook “W il Presepe” ( andate a dargli un’occhiata). Siamo pronte anche questo anno a partecipare con entusiasmo ad un nuovo progetto di Natale e siamo sicure che piacerà anche a tutti voi.
Provate ad iscrivervi al concorso anche voi!”

 

La manifestazione, visto il grado di accoglienza che si sta sviluppando in diverse sedi e regioni (scuole, centri di cura, amministrazioni civiche) sta cercando di crescere e di svilupparsi anche a livello nazionale. Può essere uno spunto per una gara presepi per i vostri Lupetti, o di Branco…

MA L’IMPORTANTE È CHE IL PRESEPE VINCA!
E si diffonda sempre più, per non vedere come accade sempre più spesso Alberi di natale senza Presepi (Festa senza il festeggiato!!).

Qui sotto trovate le istruzioni e il link alla pagina Facebook “W il Presepe” con tutte le informazioni!

https://www.facebook.com/W-il-Presepe-100533665241887


3 dicembre 2021