Fratelli Vecchi Lupi,
oggi è la festa del nostro Santo patrono.
E’ occasione per tutti noi per ritagliarsi alcuni minuti nella giornata per meditare sulla figura di San Francesco di Assisi e recitare la preghiera del Branco.
Chiediamogli di stare vicino a noi, ai Vecchi Lupi del nostro consiglio di Branco e ai nostri lupetti “perché i nostri canti e la nostra gioia giungano fino a te”.
La gioia nel Branco (che noi chiamiamo Famiglia Felice) è un elemento fondamentale delle nostre attività, è il carburante che consente di mettere in moto la macchina. Una macchina, per quanto bella, ben progettata, ben realizzata in tutte le sue finiture, con tutti gli optional più sofisticati, se è senza carburante è inutile.
Chiediamoci quindi se c’è gioia non solo nel nostro Branco, ma anche nel nostro Consiglio di Branco e facciamo tutti del nostro meglio, anche con l’aiuto di San Francesco, per mantenerla viva e alimentarla.
Su questi temi avremo occasione di confrontarci tutti insieme il prossimo anno, nella Rupe Nazionale dei Consigli di Branco che si terrà a Soriano il 30 e 31 marzo 2019. Vi invito pertanto a bloccare questi due giorni nelle vostre agende in fase di programmazione annuale.
Che la gioia sia con voi.
Daniele Filippone
Akela d’Italia