COME REALIZZARLO

Disegnare su un cartoncino da cm 50×70 una casa o altra figura adatta.

Ritagliare le finestre in modo che si possano aprire ( tenerle chiuse con un etichetta adesiva (sagoma di lupo, stella, Babbo Natale,….)

Preparare con un altro cartoncino il retro della casa con i riquadri perfettamente corrispondenti alle finestre. All’interno dei riquadri si possono inserire dei disegni o delle frasi che ci serviranno per realizzare la nostra attività di Avvento, o per proporre delle prove di pista in tema, o ecc. ecc .

Ognuno potrà realizzarlo secondo le proprie esigenze.

Nell’esempio riportato :

c’è il richiamo ad alcune letture tratte dal Vangelo del periodo ,

sono disegnati i vari simboli del Natale, che ci aiutano a capire il suo senso più vero ( mangiatoia, pastori e pecore, candele-luce, S. Giuseppe, ecc… ). Il significato dei simboli potrà essere spiegato al Branco attraverso racconti, giochi o altro.

C’è il richiamo alla B.A.

C’è un racconto di S. Francesco

Ci sono alle famiglie della parrocchia (poteva essere una cartolina da inviare ad Akela d’Italia o altro ….)

COME UTILIZZARLO

Ad ogni riunione di Branco del periodo di Avvento ogni sestiglia (oppure ogni Lupetto che … )dovrà aprire una finestrella (l’ ordine di apertura naturalmente sarà ben definito ).

Scoperto cosa si nasconde dietro la finestrella si potrà iniziare presentando, verificando, raccontando o giocando con quanto si trova all’interno della finestra .La scelta di come utilizzarlo è lasciata alla fantasia di ogni Consiglio di Branco .

Buona caccia e buon lavoro.

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.