Informazioni logistiche

In cammino con Francesco

Assisi, 11-13 settembre 2020

Questa pagina contiene le informazioni logistiche sulla XIII Rupe di Assisi e sarà aggiornata periodicamente man mano che la data dell’evento si avvicina.

 

Criteri di partecipazione

Possono partecipare tutti i capi e Rover che prestano servizio in Branca lupetti, a livello locale, di Distretto, di Regione e Nazionale purché maggiorenni e regolarmente censiti. Non ci sono limitazioni numeriche a livello di singolo Consiglio di Branco.

E’ necessario iscriversi entro il 30 aprile per consentire una adeguata organizzazione dell’evento.

 

Programma

La Rupe inizierà ad Assisi, presso il piazzale di S. Maria degli Angeli (vicino alla Stazione ferroviaria) nel primo pomeriggio di venerdì 11 settembre.

La cena di venerdì sarà al sacco.

Si dormirà in tenda entrambe le notti.

Ci saranno delle attività organizzate a gruppi/Branchi, nei quali sarà mantenuta l’unità dei Consigli di Branco. I singoli Consigli di Branco possono quindi organizzarsi in maniera autonoma per la tenda e la cena di venerdì.

Il programma prevede degli spostamenti con mezzi pubblici sul territorio, dei percorsi a piedi di diversi chilometri, la visita di Assisi.

Il termine della Rupe è previsto sempre a S. Maria degli Angeli verso ora di pranzo di domenica 13 settembre.

 

Costi

l costo complessivo è di 70 Euro. I costi includono le spese di pernottamento, l’affitto dei locali, il vitto per sabato e la colazione di domenica, le spese di trasporto pubblico, i costi dell’organizzazione dell’evento (es. fazzoletti).

Il pagamento va intestato a Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici” con CAUSALE: “ASSISI20, Cognome, Nome, [Nome Gruppo]” utilizzando:

Per il bonifico bancario l’ IBAN: IT 79S 05018 0320 0000 0001 04935

Per il bollettino postale il Numero conto postale: 16876005

A causa dell’incertezza legata agli effetti del Coronavirus, non è necessario effettuare subito il pagamento. Il pagamento andrà effettuato alla conferma ufficiale della realizzazione della Rupe, che sarà data probabilmente nel mese di agosto. Per chi ha già versato l’acconto di 35 euro è sufficiente pagare il saldo; in caso di mancata realizzazione della Rupe, l’acconto sarà restituito a tutti coloro che lo hanno già versato.

 

Cosa portare

– Tenda (di consiglio di Branco), sacco a pelo e materassino/branda
– Cena al sacco per venerdì sera
– Gavetta, posate e tazza
– Equipaggiamento adatto per camminare (zaino, scarponi da marcia, pila per marcia notturna, giubbotto catarifrangente)