Carissimi Consigli di Branco,

manca poco più di un mese al nostro incontro triennale e i preparativi per l’evento sono in corso. Vorrei darvi qualche aggiornamento sulla Rupe.

Innanzitutto vi informo che avremo il piacere di ospitare Don Andrea Lonardo, direttore del Servizio per la Cultura e l’Università della diocesi di Roma.

Don Andrea ci presenterà il tema “Scegliere di essere educatore nella società di oggi”.

E’ una opportunità da non perdere, con un relatore d’eccezione. Per chi volesse conoscere meglio don Andrea, prima di venire alla Rupe, può visitare il sito www.gliscritti.it che contiene diversi suoi interventi.

Seguiranno diversi momenti in cui ci potremo confrontare sugli aspetti positivi e negativi che incontriamo svolgendo il nostro Servizio. Alla sera ci sarà una grande sfida gastronomica tra i buffet allestiti dalla varie Regioni.

Per la domenica, per il grande gioco sulla Pista, abbiamo scelto di digitalizzare tutto, evitando di farvi fare le fotocopie del vostro gioco (lo scout ama la natura ed è economo). Pertanto, invece di ricevere un quadernone ad anelli con le fotocopie di tutti i giochi ideati dai nostri Branchi, riceverete una più moderna e “speciale” pennetta elettronica.

A tal proposito, vi ricordo che per tutti (sia per chi viene, sia per chi non viene) l’ultimo termine di consegna dei giochi da voi preparati e dei questionari di monitoraggio sulla pista è il 4 marzo 2019. Vi prego di rispettare questo termine altrimenti non riusciremo a includere il vostro contributo!

Data l’importanza e l’unicità dell’evento, abbiamo deciso con la Pattuglia Nazionale di prorogare il termine di iscrizione, per dare alla possibilità ai Branchi che non si sono ancora iscritti di partecipare anche loro. Tali Branchi saranno contattati dagli Incaricati di Branca.

Non vediamo l’ora di incontrarvi a Soriano

Akela d’Italia e la Pattuglia Nazionale