Le Vacanze di Branco.… non arrischiatevi a dirigere un campo fino a che non avrete acquisito un po’ di esperienza e la comprensione delle difficoltà e responsabilità che esso comporta.

Le Vacanze di Branco si fanno, perché ….si sono sempre fatte! Perché i Lupetti le aspettano, e anche i genitori … ma perché, si possono anche non fare?……..Il campo non è essenziale per i Lupetti come per gli Esploratori …

…Non deve essere dimenticato … che il campo è una delle più serie responsabilità che possa assumersi un Capobranco …

Piuttosto che arrischiare una Vacanza di Branco senza una adeguata preparazione, Vecchio Lupo, partecipa al Campo Scuola che la Branca Lupetti organizza proprio per te! I Lupetti capiranno benissimo che anche tu stai percorrendo la tua Pista, la Pista del Vecchio Lupo in gamba! E con loro anche i genitori. Vecchio Lupo, il Capo Gruppo è informato su quanto stai organizzando? Date, luoghi, chi sarà presente … e conosce il programma delle Vacanze di Branco? Il Consiglio di Branco ha individuato gli obiettivi per ciascun Lupetto e per il Branco intero? Il Consiglio di Branco è veramente pronto?

… un campo Lupetti non dovrebbe essere mai condotto da meno di due persone e ci dovrebbe essere almeno un adulto per ogni sestiglia presente …

…l tempo che dedicheremo al Signore, nel programma delle Vacanze di Branco, trova uno spazio dedicato con orari fissi? O il Signore lo cerchiamo durante tutte le giornate attraverso tutte le attività che andremo a vivere con i Lupetti?

Di questo parleremo.