16 settembre 2016, Base di Soriano, arrivano alla spicciolata, annusano le tracce di grosse prede, non si accontentano di una piccola lepre né tantomeno di qualche grillo. Sono i Vecchi lupi della PNL. Radunati attorno alla rupe ascoltano le parole di Akela. Sono impazienti, ma lo sappiamo che fu la fretta ad uccidere il serpente giallo…
Era questa la trepidazione che aleggiava durante l’ultimo raduno della Pattuglia Nazionale Lupetti per raccontarvela in breve.
Fervono i preparativi per la XII Rupe d’Assisi 2017; l’avvenimento che tutti i VVLL d’Italia attendono. Ci sono le pattuglie al lavoro per la logistica, le pubblicazioni, e tante nuove idee … e udite udite… ma lo diciamo a bassa voce, per una sera dovremo avere, lo speriamo fortemente, la basilica del Santo tutta per noi. Avvisate già i vostri VVLL e soprattutto i Baloo che non si perdano questa grande occasione.
Ma non solo, molto altro bolle in pentola…
Alla luce del contesto sociale odierno, che come sappiamo si modifica più velocemente di un tempo, è in corso un riesame e una possibile revisione della pista, delle specialità e di alcuni aspetti riguardanti la sicurezza (tema ormai ricorrente nelle nostre attività). Staremo a vedere.
Nella verifica dei Campi Scuola sono state condivise le impressioni e fatto tesoro di quanto vissuto. Nuove discussioni sono nate per cercare di perfezionare sempre di più la trasmissione del Lupettismo Cattolico Italiano. Quest’anno 7 campi scuola sono stati condotti dalla PNL con la presenza di circa 150 allievi. Trasmettere la tradizione e l’ideale del Lupettismo ai giovani, con il sogno che tutti gli Akela arrivino al brevetto di Capo Branco, è quanto più ci è a cuore.
Altre pattuglie laboriosamente al lavoro con il portale di Branca, risorsa molto utile per il lavoro di preparazione delle attività in Consiglio di branco, e la redazione di Famiglia Felice attivamente impegnata alla ricerca di spunti originali sempre in stretto contatto con Chil, …
Come avrete capito non c’è tempo per stare con le mani in mano, ma solo per usarle tutte e due. Se avete idee o suggerimenti scrivete a lupetti@fse.it
Qui Pattuglia Nazionale Lupetti al lavoro, a voi VVLL.
Buona caccia