Cosa potrebbe regalare un bambino al suo papà?
Come ogni anno potrebbe chiedere aiuto alla mamma.
Oppure potrebbe pensarci da solo: una camicia? No, era il regalo del compleanno… un paio di pantofole?
No, già regalate l’anno scorso proprio per la festa del papà…

Perché non regalargli qualcosa che possa essere utile per giocare assieme? Ma a cosa potrebbe voler giocare un papà…con suo figlio…magari all’aperto, dato che è primavera… ma certo! Un aquilone!

Adesso il dubbio è: lo prepareranno insieme o il bambino ne farà trovare uno già pronto al suo papà, per giocarci assieme magari anche alla mamma, fratelli e sorelle, ecc.? Vi propongo un’altra alternativa: perché non costruirli di Branco e magari invitare i genitori un po’ prima del solito orario di fine Riunione di Branco, in modo da fare una bella gara di aquiloni? Potrei scommettere che nessun papà storcerà il naso al giocare con il proprio figlio, un Lupetto in gamba che ha usato le mani abili per realizzare un regalo così bello.

Come costruire un aquilone? Ci sono diversi modi, uno dei quali è già stato presentato nell’articolo seguente:
http://scout.fse.it/lupetti/2015/03/16/aquilone-e-belle-giornate/

Buon lavoro e Buona Caccia!

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.