Sono in treno e sto pensando a voi, ai vostri volti stanchi e felici. Alcuni vecchi lupi li ho riconosciuti e salutati personalmente; purtroppo ancora non conosco tutti i vostri volti e i vostri nomi. Tutti, però, ho portato nel cuore durante la Celebrazione eucaristica in San Pietro. E mi sono davvero commosso ed emozionato.
Non potevo mancare a questo evento storico per la nostra Associazione e Federazione, anche perché molti di voi siete Rover in servizio in Branco.
Il Santo Padre ci ha rivolto delle parole semplici, ma molto ricche e profonde. Dovremo a lungo rifletterci. Papa Francesco ha fatto da cassa di risonanza a cinque parole del Signore Gesù: “Date e vi sarà dato”.
Quanto è vero che c’è più gioia nel dare che nel ricevere.
Quanto è vero che la fatica del servizio è nulla rispetto ai volti dei nostri Lupetti che tornano a casa più gioiosi dopo le Vacanze di Branco.
Se non aveste detto di sì per servire, quei volti e quelle famiglie sarebbero più tristi, più soli! E allora, quanto è vero che
“La libertà non arriva stando chiusi in stanza col telefonino e nemmeno sballandosi un po’ per evadere dalla realtà”
ma
“si conquista con il cammino, passo dopo passo, insieme agli altri, mai soli”.
Tutto ciò è possibile perché avete detto di sì, avete scelto di servire!
Questo Euromoot rimarrà nei vostri cuori. Avete scritto il Vangelo copiandolo con la devozione degli amanuensi. Tornando a casa siamo chiamati tutti a continuare a scrivere il Vangelo con la penna che è la nostra vita, su quella carta unica e originale che è il nostro mondo.
Ho voluto scrivervi a caldo questo due righe per salutarvi, per dirvi che la Giungla Italiana è un grande dono della Provvidenza per le nostre parrocchie, le nostre diocesi, l’Italia e l’Europa.
E per dirvi che essere vostro Assistente è per me un onore e una gioia grande!
Buona caccia,
don Lorenzo
Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.