Durante La Rupe degli Incaricati della Regione Sud abbiamo voluto programmare una riunione di Branco sui bisogni reali di un Lupetto confidatici da uno dei VVLL presenti.

Ne è venuta fuori questa Attività…

La settimana scorsa la mamma del Lupetto Francesco informa Akela che suo figlio è demotivato e non ha più voglia di venire a giocare con il Branco, non si diverte più come prima, e ci comunica ha bisogno del nostro aiuto affinché si possa fargli cambiare idea.

Akela e il Consiglio di Branco si incontrano per programmare la riunione della settimana successiva e si fa di tutto per concentrare gli sforzi su Francesco senza dimenticare i bisogni degli altri Lupetti.

Durante questa riunione Francesco verrà coinvolto in quasi tutti i giochi:
– Anteorario, quando arriva sarà uno dei lupetti che acchiapperà al tocco
– Gioco di movimento, sarà a turno uno degli sparvieri;
– Gioco F.F., farà almeno una volta il Pulcinella.

Nello schema di riunione che trovate allegato si evidenzia non solo che attraverso la riunione si fa molta attenzione a Francesco, ma che si porta avanti la pista del  Lupetto con il superamento di prove mirate su quei Lupetti che le devono fare: 

1 Salto della quaglia per Antonio e Gabriele (prova della Pista di 1^ Stella n.24);
2 Pelliccia in ordine (Filippo  Giuseppe e Manuel in particolare);
3 Piè Zoppo per i capi sestiglia (prova della Pista di 1^ Stella n.26);
4 Corsa veloce per le zampe tenere (nel gioco dello sparviero i Lupetti che devono scappare corrono per le prima volta in modo veloce e successivamente si aggiunge la variante del piè zoppo anche per loro);
5 Parola Maestra per le zampe tenere (Prova della Pista di ZT n.7);
6 Conoscenza Giungla (Tutto il Branco);
7 Sviluppo sensi (Andrea e Carlo in particolare).

Durante il consiglio di Branco si è spiegato al più giovane tra i VVLL La riunione si comincia e si chiude, sempre, prima con la Preghiera e poi con  il G.U. ( Come nella promessa ogni Lupetto Con l’aiuto di Dio ogni Lupetto Promette di Fare del suo Meglio… per tutta l’attività e, dopo a casa, fino alla prossima riunione)

Buona caccia.

Mimmo Mandalà e Alessandro Dragotto

 

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.