Nel portare avanti questo lavoro di abilità manuale la cosa che più ci ha stupiti e divertiti allo stesso tempo è stata una sorta di gara naturale che è scattata tra me ed Alessandro.
Abbiamo cominciato così, per caso, a inventare su due piedi una serie di giochi dove potevamo utilizzare questo oggetto rumorosissimo.

E abbiamo cominciato:

Un Elicottero che deve atterare al buio e senza radar (Lupetto bendato) condotto a terra da una “torre di controllo”. Il buzzer ci servirà da elica.
Ah, è ovvio: se l’elica si ferma…l’elicotterò va giù!

Un aereo (un Lupetto) che deve attraversare un banco di nuvole (il resto del C.d.A),  che lanciano fulmini ( palle di carta), per portare in fretta un pacco a destinazione.
Se l’aereo viene colpito la missione fallisce e deve partire un altro aereo.

La gara tra uffici postali: Due squadriglie di aerei postali si affrontano nella gara annuale di consegna piu precisa. Ogni lupetto fa girare il suo Buzzer a mò di elica dell’aereo e con l’altra mano deve riuscire a portare il pacco ( una pallina) alla destinazione ( uno scatolo dietro una linea di tiro alla fine della metà campo avversaria).
Alla propia base è previsto un continuo ricarico di pacchi da consegnare.
Vince chi consegna più pacchi.
Potete come al solito inserire regole progressive a piacimento: se finisce la benzina devi ricaricare dai VVLL; se vieni colpito da un fulmine devi riparare l’aereo all’angar…e chi più ne ha più ne metta.

Ora mi fermo e sono sicuro che, nel frattempo, Vi sono venute mille idee in testa.

Buona Caccia
Marco Cavalieri IRL SUD

Caricando...