Domenica 14 maggio: festa della mamma. Non solo quel giorno, ma durante tutto l’anno, ed a maggior ragione in questo mese di Maggio, ricordiamoci anche della nostra Mamma… del Cielo. Cosa donare a questa mamma straordinaria? Un’idea può essere quella di rivolgerle delle preghiere spontanee, come i fiori dei prati. Prima delle preghiere si può intonare ad un’unica voce “Mamma del Cielo…”. Sicuramente saranno doni che saliranno molto in alto.

Per quanto riguarda le mamme di ognuno, potremmo costruire qualcosa da utilizzare assieme a loro per pregare Maria, ad esempio un rosario. Un articolo sulla costruzione di un tipo di rosario è già stato pubblicato qui e lo si può trovare al link http://scout.fse.it/lupetti/2014/01/17/facciamo-un-rosario-per-andare-ad-assisi/ ma la creatività di un Consiglio di Branco saprà escogitare molti altri modi per realizzarne uno, ad esempio utilizzando materiali naturali o di scarto, oppure gesso, perline, ecc.

I regali che le mamme dei Lupetti apprezzano di più sono quelli che vengono dal cuore dei loro figli, realizzati con le loro mani (abilità manuale) e regalati (spirito di servizio) per momenti di preghiera da condividere (carattere). Dopo l’ultimo “crack!”, al termine della riunione di Branco, i Lupetti porteranno i loro doni alle mamme… ovviamente di corsa (salute e forza fisica)!

Stefano Morato

N.B.: I Lupetti gusteranno l’articolo di Baloo nel numero di Famiglia Felice di Maggio, in cui si parla di Maria e di alcuni fiori speciali; leggiamolo anche noi per trarre spunti interessanti per le riunioni di Branco.