Lo scorso 19 novembre la Pattuglia Nazionale Lupetti ha fatto tappa, nel suo programma itinerante nella Regione Est a Jesi. La consueta e ben apprezzata accoglienza hanno fatto sentire a casa loro i vari partecipanti fra i quali, ospiti i Commissari Regionale e di Distretto. Dopo i saluti iniziali drammatizzati anche nel gioco del saluto, svolto come ad una riunione di Branco si è passati all’azione. Una riflessione proposta da Baloo d’Italia ci ha condotti alla naturale azione di un cristiano : l’evangelizzare. “Annunciare il Signore Gesù con parole ed azioni, farsi strumento della sua presenza e azione nel mondo”. Portare la fiducia e la speranza tra le “pieghe” della vita.
Un incaricato di Distretto, riconosce Gesù come primo formatore e si pone a sua volta a servizio dei capi Branco. Partendo dai dati statistici si è poi giunti all’analisi dei nostri Distretti conoscendo pian piano le varie realtà. L’attenzione al singolo è prerogativa importante ad un solida azione formativa così come avviene in Branco. Sono emersi punti di forza e di debolezza, da dove magari iniziare a lavorare. Fra questi per esempio la riunione di Consiglio d’Akela, che va meglio riscoperta come essenziale alla buona vita di Branco.
Le necessità evidenziate dagli incaricati sono state quelle formative, specie per i neo vecchi lupi accolti al Branco.
Non potevamo concludere la Pattuglia senza entrare, sempre in punta di piedi, in visita al Branco Della Rupe di Jesi in caccia per la sua riunione.
Buona Caccia!