Quando le piste si incrociano ci si incontra e con la relazione vengono fuori le idee e se ne comprendono meglio altre.In queste righe vorrei far incontrare un paio di scritti usciti in due diverse riviste associative che pur destinati a diversi lettori sono volutamente collegati.

L’articolo a pag. 11 di Famiglia Felice 4/2013, che dovrebbe essere arrivato nelle case dei nostri Lupetti da qualche giorno e l’articolo a pag. 24 e 25 di Azimuth 5/2013 che dovrebbe arrivare nelle nostre case a breve e che ora è reperibile in rete a questo link  http://www.fse.it/riviste/PDF/Azimuth_2013-5.pdf sul sito associativo.

Perché mai dovrebbero essere collegati un articolo indirizzato ai Lupetti ed uno scritto apposta per i Capi?

La risposta la lascio a te che leggi!

Oltre a provare a rispondere alla domanda posta a fine articolo di Azimuth (lupetti@fse.it), ti chiedo di contribuire ad un uso consapevole delle attività Natura inviandomene tu stesso una che hai provato nel Branco dove presti il tuo Servizio. Vorrei infatti fare in modo che quelle che hanno funzionato meglio possano essere fatte girare attraverso questo blog, come su Azimuth e proposte ai nostri Lupetti tramite Famiglia Felice.

Il perché delle attività Natura è chiaro…

Giuliano Furlanetto Akela d’Italia.