Durante La Rupe degli Incaricati della Regione Sud abbiamo voluto programmare una riunione di Branco sui bisogni reali di un Lupetto confidatici da uno dei VVLL presenti.

Ne è venuta fuori questa Attività…

La settimana scorsa la mamma del Lupetto Francesco informa Akela che suo figlio è demotivato e non ha più voglia di venire a giocare con il Branco, non si diverte più come prima, e ci comunica ha bisogno del nostro aiuto affinché si possa fargli cambiare idea.

Akela e il Consiglio di Branco si incontrano per programmare la riunione della settimana successiva e si fa di tutto per concentrare gli sforzi su Francesco senza dimenticare i bisogni degli altri Lupetti.

Durante questa riunione Francesco verrà coinvolto in quasi tutti i giochi:
– Anteorario, quando arriva sarà uno dei lupetti che acchiapperà al tocco
– Gioco di movimento, sarà a turno uno degli sparvieri;
– Gioco F.F., farà almeno una volta il Pulcinella.

Nello schema di riunione che trovate allegato si evidenzia non solo che attraverso la riunione si fa molta attenzione a Francesco, ma che si porta avanti la pista del  Lupetto con il superamento di prove mirate su quei Lupetti che le devono fare: 

1 Salto della quaglia per Antonio e Gabriele (prova della Pista di 1^ Stella n.24);
2 Pelliccia in ordine (Filippo  Giuseppe e Manuel in particolare);
3 Piè Zoppo per i capi sestiglia (prova della Pista di 1^ Stella n.26);
4 Corsa veloce per le zampe tenere (nel gioco dello sparviero i Lupetti che devono scappare corrono per le prima volta in modo veloce e successivamente si aggiunge la variante del piè zoppo anche per loro);
5 Parola Maestra per le zampe tenere (Prova della Pista di ZT n.7);
6 Conoscenza Giungla (Tutto il Branco);
7 Sviluppo sensi (Andrea e Carlo in particolare).

Durante il consiglio di Branco si è spiegato al più giovane tra i VVLL La riunione si comincia e si chiude, sempre, prima con la Preghiera e poi con  il G.U. ( Come nella promessa ogni Lupetto Con l’aiuto di Dio ogni Lupetto Promette di Fare del suo Meglio… per tutta l’attività e, dopo a casa, fino alla prossima riunione)

Buona caccia.

Mimmo Mandalà e Alessandro Dragotto

 

Caricando...