Sicuramente è giunto uno dei momenti più importanti della vita di un branco.

Akela, in consiglio di branco ha già individuato alcuni nomi di ragazzi che, lo scorso anno hanno bussato alle porte della tana ma erano troppo giovani, il fratello di Pietro e di Giovanni, il cugino di Marco e…, alcuni lupetti del Consiglio d’Akela hanno parlato a scuola del branco, la mamma di Matteo ha sentito…, Baloo ha parlato in parrocchia; tutti sono impegnati nella Caccia ai Cuccioli; La tana è stata arricchita di un bellissimo cartellone che avvisa “aperta la caccia al cucciolo“, il Consiglio d’Akela ha deciso di accogliere i cuccioli ritagliando con il traforo delle teste di lupo in compensato di colore giallo!
Finalmente è arrivato il grande giorno, Akela e Baloo annunciano a tutti che domenica prossima arrivano i cuccioli…… si sente un grido di gioia in tutta la tana. La prossima settimana sarà impegnativa per tutti: il Consiglio d’Akela si trova in tana per rendere il più accogliente del solito l’ambiente mentre i massai di branco saranno impegnati con Kaa per prepararci una gustosa torta per l’evento. Domenica mattina appuntamento dieci minuti prima del solito per accogliere ….i nostri nuovi fratellini. (Dal quaderno di caccia di un vecchio lupo)

Ecco il clima ideale per accogliere i nuovi cuccioli nel branco, ma per poter arrivare a questo è bene programmare tutto per tempo.
Ecco alcune idee utili da seguire:
– Esponiamo in tana dei cartelli che invitano i lupetti alla “CACCIA Al CUCCIOLI”

– Raccolta di nomi di ragazzi, ai quali inviare un invito alla riunione di branco (specificare bene giorno e orario) – Il branco viene preparato all’arrivo dei cuccioli, Consiglio d’Akela prepara un lavoretto realizzato con le proprie mani.

– Il giorno prestabilito fare riunione di branco in clima Famiglia Felice; I NUOVI ARRIVATI DEBBONO TORNARE A CASA PIENI DI GIOIA .

– Riunione dei genitori per spiegare bene il metodo, attività e scopi. INVITIAMO IL CAPO GRUPPO E CAPO RIPARTO .

– Prendere accordi con i genitori per un colloquio con ciascuno di essi. Si potrebbe lasciare volantino o opuscolo dove sono riportati orari delle attività , indirizzi e numeri di telefono dei vecchi lupi Baloo e Akela.

Perché i cuccioli si entusiasmino :
• Insegnare un canto semplice e allegro FF
• Fare giochi semplici con i cuccioli protagonisti
• Racconto giungla ben fatto

 

Caricando...