Oggi, 2 gennaio 2014, il portalettere mi ha recapitato Famiglia Felice 5/2013.Per chi non l’avesse ancora ricevuto, è rinvenibile sul sito associativo a questo link: http://www.fse.it/riviste/PDF/Famiglia%20Felice_2013-5l.pdf

Anche questa volta le tracce si incrociano e a pag. 16 e 17 troviamo “Un giornale di neve” che va di pari passo con http://www.fse.it/riviste/PDF/Azimuth_2013-6.pdf pag. 21 e 22.

Caro Vecchio Lupo, prova in Consiglio di Branco a leggere assieme agli altri Vecchi Lupi queste 4 pagine. Sono sicuro che sarà facilmente realizzabile un punto di osservazione come è spiegato e attendiamo le fotografie di quanto i Lupetti potranno vedere.
Ogni articolo di Famiglia Felice, come ti sarà ben chiaro, è spunto per una o più attività da svolgere in Branco, se ben inserita nel programma.

Così come con quello sul giornale di neve ogni altro articolo meriterebbe un’articolo su Azimuth per capire “il perché” si fa. Un invito ad ogni Consiglio di Branco a capire i motivi educativi per cui si potrebbe svolgere quella singola attività proprio nel Branco che ti è stato affidato dal Gruppo.

Buona lettura sulla neve!

Giuliano Furlanetto – Akela d’Italia