Lo scoutismo, il lupettismo è anche questo. Stare a casa e leggere una mail di Akela d’ Italia, saltare sulla sedia e correre al telefono. Oro puro, Akela è riuscito a trovare oro puro!!!

Il primo numero di Sotto l’ albero del Dhak scritto da Augusto Ruberto accanto alla Pattuglia Nazionale Lupetti nel 1980 (almeno così dice il timbro postale).

Lo ha scannerizzato Massimiliano Urbani e lo ha spedito a Giuliano qualche tempo fa.

Vi invito a leggerlo tutto d’ un fiato e poi a tornarci e ritornarci e a tornarci ancora.

Ho l’impressione che arriverete alla mia stessa conclusione: E’ il nostro lupettismo. E’ la nostra tradizione, il nostro essere… moderni.

Il cambiamento per il cambiamento non è mai stato figlio della ragione e noi viviamo ancora questo Lupettismo mai reso rigido da chi lo ha amato e compreso. Semmai cresciuto nelle mani delle stesse persone di allora e di quei Lupetti che oggi guidano il Branco d’ Italia.

Se questa non è continuità del metodo…cosa lo è? Se questo non è sentirsi Associazione cosa lo è? Se questo non è il motivo per essere fieri di essere Scout d’ Europa cosa lo è? Se questo non è trarre linfa dalle radici del Lupettismo Cattolico Italiano… Vi scongiuro…ditemi cosa lo è!?

Buona Caccia.

Marco Cavalieri.

Caricando...