Un altro Natale è giunto.
Più ricco: di esperienza, di grazie e di richieste.

Di esperienza perché è trascorso un anno pieno di eventi.
Di grazie di Dio, perché il Signore ci è stato vicino.
Di richieste, perché la vita ha sempre delle domande la cui risposta è complessa e quindi c’è bisogno del Suo intervento.

È un Natale più ricco anche perché il Santo Padre Francesco ci ha dato un messaggio splendido sul presepe, quella geniale idea del nostro patrono San Francesco.

Il Natale è festa di famiglia e di gioia, e andando avanti con gli anni è anche festa velata di malinconia per l’assenza di persone che abbiamo amato e che ci sono state accanto. Un pensiero a Simone, lupetto del Roma 12, che ci ha lasciato, alla sua famiglia e al suo branco.

Contemplando l’incarnazione del Signore inizieremo il nuovo anno. Sarà ricco di esperienze: affidiamole fin da ora tutte al Signore.

Vi accenno ad alcuni importanti appuntamenti di branca per il nuovo anno:
– Akela ed io, con alcuni capi della PNL, il 25-26 aprile andremo a visitare i distretti di Puglia e Calabria. Sarà un bel momento di conoscenza, per stringere ancor più la nostra amicizia è la fraternità.
– Dal 28 maggio al 2 giugno saremo in Terra Santa: porteremo tutti con noi in questa Rupe speciale. Andremo lì dove tutto ha avuto inizio e metteremo i nostri piedi sulle orme del Maestro. E se qualcuno ancora volesse iscriversi, ci sono ancora alcuni posti.
– Akela e Vecchi Lupi, con i nostri Baloo, saremo ad Assisi dall’11 al 13 settembre 2020, “In cammino con Francesco”. Faremo strada per conoscerci, conoscere il nostro Patrono, seguire il Signore Gesù. Possiamo iscriverci fino a fine febbraio.
– E per preparare Assisi, vivremo un momento formativo per Assistenti a Trieste dal 14 al 16 aprile.

Carissimi,
Che sia un Natale ricco di intuizioni profonde.
Che il Signore benedica voi, le vostre famiglie e tutta la Giungla Italiana.

Don Lorenzo Magarelli

Portale Branca Lupetti
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.