Carissimi,
nel giorno della memoria liturgica della Conversione di San Paolo rivolgo a ciascuno di voi un pensiero del nostro Patrono “a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune” (1Cor 12,7).
L’attività dello Spirito Santo nei nostri cuori è infondere carismi, ispirare pensieri e desideri grandi e del tutto unici e personali. Egli non ci detta norme esterne Comuni a tutti nelle quali dobbiamo sforzarci di rientrare.
Quando lo Spirito di Dio agisce in noi facciamo la stessa esperienza di quando giungiamo in vetta ad un monte; davanti ai nostri occhi si dispiega un panorama infinito, molto più ampio rispetto a quello a cui eravamo abituati.
La realtà non cambia, le circostanze rimangono le stesse, semplicemente ora le vediamo inserite nel loro più ampio spazio ed esse non sono che un puntino sulla faccia della terra.
È proprio dello Spirito Salito ampliare la realtà vissuta allo scopo di renderla attraente e per darci la forza per compiere quel primo passo che spetta solo a TE per ritornare in valle manifestando quell’azione particolare che lo Spirito ha impresso nel tuo cuore.
Questa è la Conversione! Buona Festa!
Don Andrea e la Pattuglia Nazionale