Nelle Date 10-11-12/09/21. Si è svolto il campo timonieri del distretto Roma sud. Il luogo è stato Madonna Dell’acero Velletri RM.
Al campo hanno aderito quasi tutti i csg di distretto. Il campo si è aperto, sotto un celo plumbeo, venerdì 10 settembre con l’alzabandiera costruito dai cr che accompagnavano i ragazzi. Dopo le presentazioni ci siamo lanciati nell’attività ed abbiamo costituito le sq: falchi, leoni e aquile. I ragazzi si sono sbizzarrirsi nel dare voce all’animale di sq, così da trovarsi nella foresta. Facendo subito conoscenza. Il restante della giornata è trascorso nel segno del trapasso di tecniche e nell’ascolto delle chiacchierate. Concluso con un fuoco serale in maschera. La successiva giornata è stata intensa e piena di attività. Conclusa con la vegli alle stelle. Un momento molto toccante e profondo.
La domenica è stata segnata, dagli atelier molto apprezzati. Dove i ragazzi hanno potuto costruire con le proprie mani, un crocefisso naif da appendere in sede, un cicalino per la trasmissione morse e un percorso altimetrico. Con la cerimonia dell’alzabandiera, si sono conclusi questi giorni pieni di gioia. Sul posto abbiamo lasciato: niente e il ringraziamento al proprietario per la sublime ospitalità. Ma forse; un poco del nostro cuor.
Diego Balascio