1. Conoscere le principali funzioni metaboliche del corpo umano (respirazione,circolazione, nutrizione) e dimostrare l’utilità dello sport nel periodo della crescita e nella vita quotidiana.
  2. Percorrere a piedi o in bicicletta ogni giorno 2 Km ed eseguire almeno una volta a settimana gli esercizi di B.P.
  3. Dirigere la ginnastica mattutina della Squadriglia o del Riparto più volte durante il campo estivo.
  4. Durante quattro mesi controllare il proprio allenamento per presentare al/alla Capo Riparto una tabella con l’andamento dei progressi compiuti.
  5. Organizzare le “olimpiadi” per il Riparto e dimostrare di essere un corretto ed equo giudice di gara.
    oppure:
    Organizzare il percorso Hèbert per il proprio Riparto.
  6. Conoscere la storia delle Olimpiadi e sapere chi detiene i record italiani nelle specialità classiche.
  7. Avere un allenamento sufficiente per realizzare almeno i seguenti risultati:
SCOUT fino a 14 anni oltre 14 anni
Corsa scout 80 m. in 13″ 100 m. in 14″
Camminata 4 km. in 30′ 6 km. in 40′
Salto in alto m. 1,20 m. 1,30
Salto in lungo m. 4,00 m. 4,50
Lancio del peso 4 kg. a m. 6,0 5 kg. a m. 7,0
GUIDE fino a 14 anni oltre 14 anni
Corsa scout 80 m. in 14″ 80 m. in 12″
Camminata 4 km. in 35′ 6 km. in 45′
Salto in alto m. 1,10 m. 1,20
Salto in lungo m. 2,50 m. 3,00
Lancio del peso 3 kg. a 5 m. 3 kg. a 6 m.

     Scarica

Caricando...