Nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre si è svolto il campo dei timonieri del distretto Palermo Est a Base Lupo (Ficuzza).
I quindici capi squadriglia presenti hanno formato le tre squadriglie, pantere, falchi e cobra, che durante questi giorni hanno vissuto diverse avventure: le attività tecniche hanno permesso loro di ricominciare ad assaporare il gusto della vita all’aria aperta mentre, le chiacchierate sulla figura del capo squadriglia, sono state per loro un utile momento di crescita e confronto sincero. Ognuno ha portato con se la sua esperienza di vita di squadriglia, dalle quali sono emerse sia le difficoltà degli ultimi anni, ma anche il forte desiderio da parte di tutti di tornare dai propri ragazzi per dare il massimo di se e vivere intensamente le prossime attività con le loro squadriglie!
La celebrazione eucaristica ha completato e messo nella giusta prospettiva tutte le attività svolte perché, dalle parole dell’assistente, i ragazzi hanno avuto modo di cogliere il senso cristiano della chiamata che, come capi squadriglia, hanno ricevuto.
Essere ripartiti è stato sicuramente un bel momento per tutti: sia i ragazzi che i capi presenti hanno avuto modo di cominciare l’anno con il piede giusto attraverso la vita all’aria aperta, i momenti di condivisione e il rapporto con Dio.
Gianfranco Rubino