Nelle Date 10-11-12/09/21. Si è svolto il campo timonieri del distretto Roma sud. Il luogo è stato Madonna Dell’acero Velletri RM.

Al campo hanno aderito quasi tutti i csg di distretto. Il campo si è aperto, sotto un celo plumbeo, venerdì 10 settembre con l’alzabandiera costruito dai cr che accompagnavano i ragazzi. Dopo le presentazioni ci siamo lanciati nell’attività ed abbiamo costituito le sq: falchi, leoni e aquile. I ragazzi si sono sbizzarrirsi nel dare voce all’animale di sq, così da trovarsi nella foresta. Facendo subito conoscenza. Il restante della giornata è trascorso nel segno del trapasso di tecniche e nell’ascolto delle chiacchierate. Concluso con un fuoco serale in maschera. La successiva giornata è stata intensa e piena di attività. Conclusa con la vegli alle stelle. Un momento molto toccante e profondo.

La domenica è stata segnata, dagli atelier molto apprezzati. Dove i ragazzi hanno potuto costruire con le proprie mani, un crocefisso naif da appendere in sede, un cicalino per la trasmissione morse e un percorso altimetrico. Con la cerimonia dell’alzabandiera, si sono conclusi questi giorni pieni di gioia. Sul posto abbiamo lasciato: niente e il ringraziamento al proprietario per la sublime ospitalità. Ma forse; un poco del nostro cuor.

Diego Balascio

 

 

Portale Branca Esploratori
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.