Quest’anno i Capi Squadriglia del distretto Sicilia Orientale si sono cimentati nel vivere l’avventura del Campo Timonieri tra le bellezze della natura della Cava d’Ispica a Ragusa. Dal 9 all’11 Settembre hanno avuto modo di capire la Responsabilità di essere Capo Squadriglia ed il proprio ruolo all’interno di un consiglio di Squadriglia e di una Riunione di Squadriglia.

Gli esploratori, insieme ai Capi Riparto hanno approfondito le tecniche scout tramite atelier di Pioneristica, Lavorazione del Cuoio, Pronto Soccorso, Natura e Vita all’aperto. Abbiamo goduto della parola del Signore in mezzo al suo creato, la quale è sempre qualcosa di profondo e prezioso.
Ancora una volta, si è riuscito a trasmettere ai ragazzi il valore della figura del Capo Squadriglia e l’importanza di questo compito e del ruolo che essa ricompre.

Buona Strada

Castoro Ribelle, Roberto MIDOLO, IDE Sicilia Orientale.

Portale Branca Esploratori
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.