Papa Giovanni Paolo II parlando proprio a noi gli scout disse: “Guardate alto! Potete rendere possibile l’impossibile!!” Era il 23 Ottobre 2004.

Proprio su questo motto, ci siamo dette al campo Alte Vette, che ogni idea va pensata, progettata e pianificata affinché possa essere portata a termine con successo. Ed è così che tutte le Squadriglie si sono lanciate in una bellissima sfida!! Nei primi 3 mesi la sfida lanciata era: chi tra noi riuscirà meglio a creare un programma di Squadriglia ambizioso e ben organizzato? Ovviamente, dopo aver vissuto la Corte d’Onore, bisognerà vivere un bel consiglio di Squadriglia! Cosa immaginate di fare per quest’anno con la vostra Squadriglia? Ed è così che tutte le Squadriglie hanno raccontato il loro programma in alcune pagine di giornale, che raccolte insieme diventeranno a fine anno il nostro giornale di Distretto!

Tra le bellissime creazioni ricevute, una Squadriglia in particolare si è distinta aggiudicandosi la vittoria della prima fase!! I nostri complimenti alla Squadriglia Gazzelle del Riparto di Jesi !!               

La sfida avrà altre due fasi con numerose imprese di squadriglia che prenderanno forma anche se durante questo periodo in cui siamo tutte chiuse in casa!!

Cosa ci aspetta?? Lo vedremo presto!!!

Attenzione: le tre Squadriglie vincitrici (una per ogni fase) potranno partecipare ad una entusiasmante Uscita di Squadriglia gemellata, presso un posto nel quale…si volerà alto!!!! STAY TUNED!