“Cambiamo sede”, 2 parole, 12 lettere, una valanga di scatoloni, 1 anno di lavoro.

Quando la capo Gruppo ci ha dato la notizia al primo travolgente entusiasmo è seguito un perplesso “okay ma ora da dove iniziamo?”.
E abbiamo iniziato, ormai un anno fa, ad impacchettare 15 anni di ricordi.. ogni oggetto riportava la mente ad avventure passate: il mestolo della gara di cucina, il cappello del personaggio dell’anno di qualche tempo fa, l’erbario costruito in un lontano campo estivo.
Finiti gli scatoloni è arrivata la parte più difficile ovvero dire addio ad una stanza oramai vuota che era stata la nostra casa, in cui i nostri canti stonati avevano risuonato tante volte, una sede che ci aveva visto crescere e diventare sempre più unite.
E alla fine, dopo aver asciugato qualche lacrimuccia, ci siamo ritrovate nella nuova sede: 4 pareti bianche immacolate che dovevamo rendere “casa”.
Abbiamo subito buttato giù un progetto e ci siamo messe all’ opera.
Dopo infinite riunioni, litri di vernice, innumerevoli metri di scotch e disegni cancellati e rifatti, finalmente a maggio tutto prendeva forma e definizione e ora siamo felici di mostrarvi la nuova sede del Riparto Stella Alpina del Gruppo Spoltore 1.

Buona Strada
Aureliana
Delfino Premuroso