Finalmente, dopo la lunga attesa dovuta alle difficoltà logistiche legate alla pandemia, i Gabbiani del Roma 21 sono stati ufficialmente premiati come SQUADRIGLIA EUROPA 2020!! Vi ricorderete, infatti, che lo scorso anno avevamo annunciato la loro vittoria della sfida annuale; viste le diverse restrizioni, abbiamo deciso di attendere un pò, sperando di poter così effettuare la premiazione in presenza!E ci siamo riuscite!!!! Ecco la Squadriglia Gabbiani finalmente premiata dall’ Incaricata del Distretto Roma Est, Marianna! Grazie alla tecnologia, anche le Guide rimaste a casa per motivi di salute si sono potute unire alla premiazione, che è stato così, davvero, un momento di grande gioia!! 

COMPLIMENTI GABBIANI!!!!

Abbiamo anche intervistato alcune di loro per conoscere impressioni e pensieri riguardo all’avventura vissuta!

Vi riportiamo quindi alcune parti della loro testimonianza, sperando possano essere per voi di ispirazione. 

Ecco il messaggio ricevuto da tutta la Squadriglia riunita:

Per tutte noi la Squadriglia Europa è stata un’impresa difficile; ci sono state alcune difficoltà durante questo percorso ma grazie ad essa abbiamo imparato nuove cose e siamo riuscite a rimanere unite, nonostante la distanza! È stato piacevole vederci e fare nuove esperienze insieme. Inizialmente è stato complicato mettersi in contatto con la Squadriglia a noi gemellata ma poi ci siamo messe in gioco del tutto e siamo arrivate fino alla fine!! Questa esperienza ci ha fatto capire che, se ci impegnamo veramente, possiamo tutte ottenere grandi risultati, sicuramente ci rimarrà per sempre nel cuore.”

Diamo invece ora la parola all’ex Vice Capo Squadriglia dei Gabbiani che, a fine anno, ha  intrapreso la strada di Fuoco: 

“L’esperienza che ho potuto vivere, grazie alle sfide che ci hanno portato alla vittoria della “Squadriglia Europa”, è stata bellissima e mi ha aiutato a crescere. Ci ha dato la possibilità di lavorare insieme, di imparare nuove cose ma soprattutto di metterci in gioco e riscoprire noi stesse. Nonostante fossi al mio ultimo anno di Riparto sono stata felicissima di partecipare a questa grande sfida che ha contribuito a rendere più unita la Squadriglia in questo periodo difficile che tutti stiamo attraversando a causa della pandemia. Anche se in caso di vittoria non avrei potuto partecipare all’Incontro delle Alte Squadriglie e vivere appieno l’esperienza con le altre, ho cercato di spronare le ragazze a dare il meglio di loro stesse e a crederci sempre, anche quando le cose sembravano difficili. Nonostante la conclusione sia poi stata differente da come l’avevamo immaginata, abbiamo passato dei bei momenti che non avremmo vissuto senza questa esperienza!”

Con queste bellissime parole, vi salutiamo dandovi appuntamento alla nostra prossima news!!
Stay tuned!!!
Pattuglia Europa