Cara Guida, sappiamo che è più forte di te! 

Proprio non puoi fare a meno di condividere con le tue sorelle Guide i racconti delle avventure dei campi, delle uscite, delle esperienze vissute insieme. Questo ripercorrere insieme quello che avete vissuto vi rende più forti, vi fa sentire in armonia e sintonia, salda il vostro rapporto ed è entusiasmante per chi vi ascolta. Narrare storie, aneddoti, rivivere con le parole quello che abbiamo vissuto, ascoltato e visto è parte della natura dell’essere umano, desideriamo tramandare e condividere. L’essere umano ha iniziato con il disegnare nelle pareti delle caverne, ma noi, Guide, come gestiamo questo bisogno di comunicare? 

Uno strumento perfetto è l’ALBO D’ORO DI SQUADRIGLIA: riempirlo con foto, disegni, racconti, schede e attività ci aiuta a ricordare l’entusiasmo e la gioia dei momenti trascorsi insieme con la Squadriglia; è una base ottima per spiegare ad una Guì la storia della sua nuova famiglia scout, per farle sentire di avere una Squadriglia che si prenderà cura di lei e la accompagnerà nei percorsi e nelle avventure che vede sfogliando le pagine dell’Albo.  

Approfitta allora di questo periodo estivo per riordinarlo, aggiornarlo, prepararne uno nuovo se serve, così che nel momento della salita dal Cerchio, ogni Guì possa avere il suo spazio nell’Albo d’oro di Squadriglia e possa già sentirsi accolta!

Caricando...