È proprio vero! Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco e ce ne rendiamo conto adesso più che mai, perché era un po’ che non lo sentivamo.
Ma lo scorso 7 febbraio le Pattuglie Direttive dei Riparti del Distretto Toscana sono finalmente tornate a “sporcarsi le mani” e a riunirsi attorno a un fuoco. In questo lungo periodo di pandemia, con pochissime occasioni per vivere le nostre attività in presenza, la voglia di rivedersi e stare insieme era davvero tanta! E il primo pensiero di tutte, quando abbiamo deciso di incontrarci, è stato quello di tornare ad accendere un fuoco.
Nonostante il tempo umido, abbiamo potuto vivere una giornata ricca e piena: una giornata di riflessioni e condivisioni, una giornata di fuoco scoppiettante e sorrisi dietro le mascherine.
Grazie anche alla presenza di Don Cosimo, il nostro Assistente di Distretto, abbiamo fatto un po’ di formazione, focalizzando l’attenzione sulla differenze tra obiettivi e mezzi e individuando poi quali mezzi il Metodo ci offre per educare le nostre Guide al Discernimento – tema conclusivo del triennio associativo.
Inutile dire che siamo tornate a casa ricaricate dalla giornata vissuta all’aria aperta e il profumo del fuoco (mescolato a quello della salsiccia che arrostiva!!) ce lo siamo lavato via con una doccia, sperando di tornare presto a risentirlo!Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco…