1. Possedere una Bibbia, tenuta in una degna custodia nel rispetto di quello che essa rappresenta, conoscerne la composizione e portarla con sé nelle attività scout.
  2. Conoscere la struttura della Bibbia (di quanti libri è composta, rapporto tra Antico e Nuovo Testamento) e le abbreviazioni con cui si indicano i Libri di cui è composta.
  3. Con l’aiuto dell’Assistente ricercare come gli articoli della Legge si collegano ai Vangeli e agli altri Libri del Nuovo Testamento.
  4. Preparare la lettura di un brano sacro, saperlo leggerlo ad alta voce, con o senza microfono, in modo intellegibile e sensato, rispettando le regole della dizione e della punteggiatura.
  5. Meditare e riflettere su un testo evangelico con la collaborazione dell’Assistente per guidare una riflessione di Squadriglia su quel brano.
  6. Dimostrare di saper coinvolgere la Squadriglia e/o il Riparto durante la Santa Messa e saper identificare le letture della domenica sul Lezionario.

 

     Scarica

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Guide
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.