Quest’anno abbiamo pensato di portare del bene a persone che ne hanno bisogno, perciò il 21 Dicembre 2019 abbiamo bussato alle porte di una Casa famiglia a Frosinone per una B.A. di Natale. Ovviamente non potevamo presentarci a mani vuote! Abbiamo portato con noi, oltre ad una grande dose di entusiasmo, tanti giocattoli di legno, fra i quali un aereo, due treno, un camion e una casetta sull’albero, realizzati interamente da noi.
Ogni squadriglia aveva un modellino da realizzare (trenino, camioncino, o aeroplano) ed un gioco a piacere da costruire. Abbiamo lavorato con il cuore e con il sorriso stampato in volto perché sapevamo che ciò che stavamo costruendo, avrebbe reso felici dei bambini.
Siamo state accolte con grande gioia, abbiamo cantato, giocato a tombola e scherzato; riuscivamo a percepire la loro gioia solamente dagli occhi sorridenti che avevano.
Non dimenticheremo mai quel giorno e speriamo che guardando quei giocattoli, i bambini si ricordino di noi.

Riparto Antares – Frosinone 3

N.B. Tutti i giocattoli li abbiamo realizzati con scarti e ritagli avanzati di falegnamerie della nostra zona, imparando a riciclare e a valorizzare del semplice materiale tenendo sempre a mente che “La Guida è laboriosa ed economa”.

Domiziana Padovani

Portale Branca Guide
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.