Parola: Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro (Gv 20,1).

Riflessione: Mi piace pensare alla Pasqua come al passaggio dal buio alla luce, dal pianto al sorriso, dalla delusione alla speranza; in questo giorno mi piacerebbe sentire nei nostri discorsi le note della gioia e vedere sui nostri volti i tratti della gioia. Almeno per oggi non vorrei né ascoltare né pronunciare critiche, discorsi cupi, parole pesanti, ma mi piacerebbe poter annunciare e testimoniare che Cristo è risorto, è veramente risorto e noi con lui. Mi auguro e auguro a ciascuna di voi che possa davvero essere una buona Pasqua.

Memoria: Ripensa alle gioie che hai vissuto negli ultimi quattro mesi e ringrazia Dio per questo dono.

ATTIVITA’: “Cristo è risorto, alleluia!”: oggi è vietato essere tristi! Oggi cerca di evitare tutte le parole che spengono la speranza e che alimentano dubbi, incertezze, invidie o pettegolezzi. Fa’ in modo che la gioia della resurrezione passi attraverso le tue parole: ti chiediamo di inviare un messaggio “personalizzato” ad ogni tua guida, ma anche se vorrai ad ogni aiuto della pattuglia direttiva o a ogni capo del tuo Gruppo, per annunciare e diffondere la gioia di questa giornata! Buona Pasqua di resurrezione a te e grazie per aver camminato con noi in questa settimana!

Canto: Che gioia ci hai dato

Portale Branca Guide
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.