Care Guide,
il Santo Natale si avvicina, non manca più così tanto al periodo dell’anno che più ci da calore e gioia per la nascita di Gesù!
Vi propongo un’attività di abilità manuale che potrete utilizzare per una veglia, per illuminare una tavola o per autofinanziamento, è molto economica ma efficace e porterà calore e illuminerà le notti scure…
Iniziate facendo una bella passeggiata in un bosco o in un parco vicino alla vostra sede e raccogliete più foglie possibile, queste foglie meravigliose color rame, color rosso, color Natale, se volete anche delle piccole ghiande o piccole pigne!
Per costruire la nostra lanterna, quello che dovete fare è procurarvi:
- Barattoli di vetro (riciclate barattoli di fagioli, marmellata o simili)
- Un barattolo di colla vinicola
- Tovaglioli di carta
- Foglie secche ma non troppo
- Nastrini di vari colori e fogge
- Candele scalda vivande
- pennelli
- E tanta fantasia!
Dopo aver lavato molto bene il tuo barattolo di vetro, dovrai ricoprirlo interamente di colla vinilica con un pennello ben pulito, fare un bel collage con le foglie raccolte attacandole sul barattolo in maniera delicata e ricoprire il tutto (l’intero diametro del barattolo) con un solo velo del tovagliolo.
Aspettate la riunione successiva per avere una asciugatura perfetta e decorate con un nastrino e con delle pigne, magari colorate di oro e argento, la parte superiore del barattolo.
Non vi resta che accendere il vostro lumino, una luce soffusa e calda vi illuminerà!