Rappresentare con delle stelle la discendenza di Isacco e quella della mia famiglia.
Far vedere alle guide un video sulle costellazioni https://www.youtube.com/watch?v=beNEP-2ZDl0&t=15s
mentre una capo legge un testo della genesi.
1 Dopo questi fatti, la parola del SIGNORE fu rivolta in visione ad Abramo, dicendo: «Non temere, Abramo, io sono il tuo scudo, e la tua ricompensa sarà grandissima». 2 Abramo disse: «Dio, SIGNORE, che mi darai? Poiché io me ne vado senza figli e l’erede della mia casa è Eliezer di Damasco». 3 E Abramo soggiunse: «Tu non mi hai dato discendenza; ecco, uno schiavo nato in casa mia sarà mio erede». 4 Allora la parola del SIGNORE gli fu rivolta, dicendo: «Questi non sarà tuo erede; ma colui che nascerà da te sarà tuo erede». 5 Poi lo condusse fuori e gli disse: «Guarda il cielo e conta le stelle se le puoi contare». E soggiunse: «Tale sarà la tua discendenza». 6 Egli credette al SIGNORE, che gli contò questo come giustizia.
(Genesi 15, 1 – 6)
Dopo il video dovranno creare un bigliettino pop up seguendo questo tutorial youtube https://www.youtube.com/watch?v=dCzGWq2ureI.
In questo tutorial fare tutte le stelle gialle invece che rosse e verdi, come se fossero delle stelle in una costellazione ed utilizzare un cartoncino blu come il cielo. Nella stella centrale scrivere il tuo punto di riferimento nella tua famiglia, per esempio la tua mamma o i tuoi genitori, poi intorno sulle stelle più vicine scrivi le persone presenti nella tua vita che senti più vicine a te e nelle stelle più lontane quelle persone che senti distanti da te nonostante facciano parte della tua vita.
Treviso 2 – Riparto Shedar
<Scarica pdf