È proprio vero! Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco e ce ne rendiamo conto adesso più che mai, perché era un po’ che non lo sentivamo.
Ma lo scorso 7 febbraio le Pattuglie Direttive dei Riparti del Distretto Toscana sono finalmente tornate a “sporcarsi le mani” e a riunirsi attorno a un fuoco. In questo lungo periodo di pandemia, con pochissime occasioni per vivere le nostre attività in presenza, la voglia di rivedersi e stare insieme era davvero tanta! E il primo pensiero di tutte, quando abbiamo deciso di incontrarci, è stato quello di tornare ad accendere un fuoco.
Nonostante il tempo umido, abbiamo potuto vivere una giornata ricca e piena: una giornata di riflessioni e condivisioni, una giornata di fuoco scoppiettante e sorrisi dietro le mascherine.
Grazie anche alla presenza di Don Cosimo, il nostro Assistente di Distretto, abbiamo fatto un po’ di formazione, focalizzando l’attenzione sulla differenze tra obiettivi e mezzi e individuando poi quali mezzi il Metodo ci offre per educare le nostre Guide al Discernimento – tema conclusivo del triennio associativo.
Inutile dire che siamo tornate a casa ricaricate dalla giornata vissuta all’aria aperta e il profumo del fuoco (mescolato a quello della salsiccia che arrostiva!!) ce lo siamo lavato via con una doccia, sperando di tornare presto a risentirlo!Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco…

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Guide
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.