1. Conoscere i principi di propagazione delle onde radio, la loro emissione e ricezione ed essere in grado di spiegarle in modo chiaro e breve alla propria Squadriglia.
  2. Leggere lo schema a blocchi di una radio semplice spiegando brevemente il funzionamento dei singoli blocchi. Conoscere le leggi di Ohm.
  3. Conoscere i principi fondamentali per trasmettere durante le attività all’ aperto, ricerca di luoghi propizi, ostacoli alla ricezione e trasmissione.
  4. Conoscere i principali tipi di antenne ed essere in grado di effettuare il corretto montaggio e controllo di una antenna.
  5. Conoscere quali sono gli apparati radio liberamente utilizzabili durante le attività scout.
  6. Utilizzare in modo corretto una ricetrasmittente anche tra più stazioni  e utilizzarle in occasione di una attività scout.

     Scarica

Associazione Italiana Guide e Scouts d'Europa Cattolici
via Anicia, 10 • 00153 Roma • tel: 065884430 • email: infofse@fse.it
CODICE FISCALE: 80441060581
2015 © Scout d'Europa
Portale Branca Guide
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.