La sfida della Squadriglia Europa sta per ripartire! Non ditemi che non sapete di cosa stiamo parlando!?
E’ la competizione più attesa dalle Squadriglie d’Italia, che ci porta a riflettere su cosa vuol dire quel GUIDE D’EUROPA che ognuna di noi porta cucito sulla camicia!
Quella dell’anno scorso è stata una bellissima avventura che ha visto partecipare moltissime Squadriglie da ogni parte del nostro Paese. Il tema era l’ACCOGLIENZA e le dieci Squadriglie meritevoli di passare alla seconda fase si sono cimentate a scrivere una chiacchierata al fuoco di bivacco proprio su questo tema, prendendo spunto da quelle scritte da B.P. nel 1908 in Scautismo per ragazzi.
Le Squadriglie dovevano svolgere piccole attività legate ai termini LIMITE, DENTRO, FRONTIERA e PARTECIPARE che erano stati scoperti nella prima fase e poi riportare le loro emozioni all’interno della chiacchierata. Se ne volete sapere di più, il prossimo numero di Tracce conterrà un articolo proprio riferito alle prove che le squadriglie hanno dovuto affrontare!
Ora vi starete chiedendo… bello tutto… ma chi ha vinto???
L’elaborato vincitore è stato quello della Sq. Leopardi del Gruppo Calcinelli 1… Complimenti!
Infondo a questo articolo potrete trovare il loro lavoro e lasciarvi ispirare dalle loro esperienze.
Ma non è finita qui! Abbiamo ritenuti meritevoli di pubblicazione anche le chiacchierate al fuoco di bivacco della Sq. Aironi del Gruppo Belluno 1 e della Sq. Pipistrelli del Gruppo Palermo 4, classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.
Leggere il lavoro svolto da queste ragazze può essere da stimolo per la vostra Squadriglia e può farvi venire voglia di partecipare alla sfida che partirà a breve… BREVISSIMO!!!
Provate a diventare voi la Squadriglia Europa 2024! Stay tuned, a breve ci saranno novità!
1° Classificato – Sq. Leopardi2° Classificato – Sq. Aironi 3° Classificato – Sq. Pipistrelli