Il weekend del 6 e 7 novembre 2021 si è svolta la Pattuglia Nazionale Coccinelle a Bassano Romano (VT).
È stato un weekend intenso, ricco di confronto che ha portato la PNC a riflettere e approfondire il ruolo dell’Incaricata di Distretto.
Il benvenuto alle nuove Incaricate non è mancato perchè si è voluto farle sentire parte di una gioiosa Famiglia Felice.
Si sono presentati i nodi fondamentali affinché un’Incaricata sia un supporto metodologico e sorella maggiore delle Capo Cerchio. I punti nevralgici vertevano su: gli incontri di Distretto, la relazione con le Capo Cerchio, su come strutturare gli incontri di Distretto e su come seguire le Capo Cerchio al meglio nel loro servizio. Inoltre si è potuto tastare con mano e attuare tutto il lavoro svolto nel triennio precedente con l’utilizzo delle nuove Norme Direttive di Branca, i Sentieri e il piano teologico di Padre Peter.

Seguendo una chiara e precisa tabella (fornita alle CC) ogni Incaricata ha potuto provare a stendere un programma di Cerchio, tenendo conto dei 4 punti di BP, della progressione dei Sentieri e implementando il tutto con il piano teologico.

L’abilità manuale non è certamente mancata: le Capo hanno cucito tra loro tre stelle poste in ordine di grandezza in modo tale che rappresentino le tre priorità che ognuna si dà per questo triennio, come Donna di carattere e come Capo che rappresenta l’Associazione.